Caro Wasp, la sera della cena ne abbiamo parlato e sai già che sono d'accordo con te sul modo gestire il forum soprattutto per quanto riguarda le questioni a rischio di strumentalizzazioni... quello che non sapevo è che tu fossi da solo a farlo!!!
Non posso che apprezzare ancora di più il lavoro che hai fatto...
Mi fa piacere che Vala ti dia una mano,  per quel (purtroppo...) poco che ho avuto modo di conoscerlo, per il suo modo di essere Senese e Contradaiolo, penso che sia la persona giusta.
Io per la cronica mancanza di tempo (basta vedere i miei rari interventi, per di più concentrati in quei pochi momenti in cui riesco farlo), per la mia innata pigrizia e infine perché non so neanche da che parte cominciare a fare il moderatore di un forum sono sicuro che farei più danno che altro.
Io non ho conosciuto i tempi d'oro del forum, lo ho scoperto per caso un paio di anni fa, ma gli sono affezionato e debitore perché per me è sempre un piacere leggere di Contrade e di Palio e (ancora più importante!!!) perché mi ha dato modo di conoscere un sacco di gente che ama Siena.
L'idea di una sezione "privata" non mi piace... il forum è bene che sia pubblico, nel bene e nel male!
E soprattutto, pur con dei periodi fisiologici di stanca, è bene che vada avanti.
Cercherò di dare il mio modesto contributo per tenerlo il più possibile vivo...





Su la Torre del Palazzo Pubblico, a sereno, batteva una luce più limpida, e il cielo era pieno di rondoni, che stridevano con stridi lunghi come i loro voli. La Piazza del Campo era tutta rosea, con alcune strisciate verdi di erba e con i colonnini di pietra bianca.