Anche io uso le pagine del Forumme soprattutto per leggere, capire, informarmi. Conseguenza logica: una scarsa partecipazione attiva, ma va bene così.
Se Rossano è l'unico che, al momento, ha in carico l'onere della gestione del Forumme, penso abbia tutti i diritti di agire di propria iniziativa ogni qualvolta lo ritenga necessario. Sono sicura che userà nel migliore dei modi lo strumento della, diciamo così, censura e nessun dubbio che lo avrà fatto per legittimi motivi (dopo la discussione alla cena ho cercato in  alcuni siti particolari - avendo beccato una noiosa influenza ho potuto farlo in tutta tranquillità -  e mi sono meglio chiarita le idee  (EekZittoZittoEek) su alcune delle motivazioni logiche esposte da Rossano, che mi trovano d'accordo con lui in pieno).
Quindi silenzio sul Forumme a proposito di certi argomenti "delicati", ma sono contraria alla sezione chiusa:  meglio parlarne a voce, se capita, anche durante le occasioni che si potranno creare in futuro. 
Chiudo ringraziando Rossano per la sua opera, che per chi non capisce nulla di certi meccanismi informatici  è veramente  cosa grande per la possibiltà che dà a ciascuno di partecipare.
Un caro saluto a tutti

BalzanaPantera