Basau wrote:
SenaVincit wrote:
Berio wrote:
...sarà anche una voce a caso, perché so' sicuro che in Stalloreggi e in Camollia ci sia gente che la pensa in un modo e gente che la pensa in un altro... secondo me esistono strategie di Contrada e strategie dei fantini... Le Contrade non guardano al guadagno, i fantini si... Se vincesse il Montone o la Chiocciola o la Lupa I soldi girerebbero di più per tutti (i fantini)... È anche vero che Bruce è legato alla Tartuca, così come mi pare molto legato all'Istrice, che faccia vincere le rispettive rivali cambierebbe le simpatie... Sull'altalena Kellyania tra Nicchio e Montone ce ne sarebbero da dire altre.... Potrei guardare in casa mia e fare un esamino di coscienza, aveva giurato all'Oca che nella Torre non sarebbe mai venuto, la dirigenza di Fontebranda ha rassicurato tutti che non sarebbe mai venuto, c'è venuto e c'ha vinciuto... Tre anni dopo aver riportato la vittoria in Salicotto, va a vincere nell'Istrice e dedica la vittoria a FoffoMontigiani (da poco venuto a mancare)... In cuor tuo dedicala a chi ti pare, ma sei in Camollia certe esternazioni risparmiatele... Non mi pare escluso che possa tornare nella Torre... È un professionista, il più forte di tutti i tempi... Non è necessario che sia anche simpatico... Certo che da Nicchio e Montone ha mangiato bene, è stato a cena di qui e di la, ma Cenci non arrivano da anni..... Penso che nel Montone andrà Pasqualino Settebellezze e il clan della bruschetta farà il suo, né aiutare né ostacolare, così all'americana !!! Che ne pensate della politica dei due forni ?
Caro Berio,
per una volta non sono d'accordo con te, almeno sul fatto che Bruce sia "il fantino più forte di tutti i tempi". Diciamo che è il più forte attualmente in circolazione, non solo per meriti propri, ma anche per le "sinergie" che riesce a creare.
Se, come lo definisce Conte, "bello figheiro" andasse nel Montone (e la cosa personalmente non mi dispiacerebbe affatto) correggetemi se sbaglio, sei proprio sicuro che Bruce Kelly si comporterebbe in modo così asettico con lui, nè aiutarlo nè ostacolarlo?
  


Caro Berio,

condivido, e non per posizione di Contrada,
quanto dice SenaVincit : 
che Bruce non è  "il fantino più forte di tutti i tempi".

Avrei qualche " riserva "

su : << Diciamo che è il più forte attualmente in circolazione >>,

Se per migliore intendiamo puramente nell'andà a cavallo,non lo so,non ci capisco niente di come si va a cavallo.

Se invece lo intendiamo nel costruirsi tutto quel ruota intorno alla pura corsa,a occhio mi sembra molto bravo,ma anche lì mi astengo,perchè di strategie di fantini nel Palio ne capisco davvero poco o nulla.

Ma visto che ho sentito da qualcuno una volta che il Palio ha la strana caratteristica che se non vinci,hai perso,mi sembra di capire che l'unica discriminante tra un fantino bravo e uno meno bravo è quella della vittoria.E,ahimè,il BruceKelly oggi è il più bravo a vincere per distacco.



                                                 
Rosso, giallo e celeste, i colori
Del vessillo, a Te dedicato
Son per sempre, segnati nei cuori
Di coloro che il cuor t'hanno dato