Grande Palio! Grande Brio! Grande Torre!

Sono molto felice per la vittoria di Salicotto, soprattutto per la vittoria del Mari... anche se un pò mi dispiace che si sia interrotta la maledizione di Luglio (era un dato statistico fantastico ) e anche se personalmente avrei preferito la vittoria di un'altra Contrada...

Sul comportamento di Veleno sono un pò perplesso... ho letto molti commenti entusiastici... io francamente preferisco di gran lunga le nerbate alla Bighino piuttosto che certi comportamenti da galera... però indubbiamente sono stati momenti densi di un certo fascino. Ho letto di persone anche anziane che non hanno mai visto una cosa del genere... pertanto mi piacerebbe capire in base a cosa si esulti per un ritorno del Palio all'Antica... antico quanto???

Tra l'altro non so se ci avete fatto caso ma Bighino non si è risparmiato nemmeno quest'anno... quando forse avrebbe potuto puntare a qualcosa di più.

Scompiglio ha fatto un altro Palio orribile... partito ultimo (ma non era un buon partente?) fino al primo casato non ha recuperato nemmeno mezza posizione... poi gli si è fatto male il cavallo e nonostante tutto lui ha continuato a correre rischiando di peggiorare le conseguenze dell'infortunio (o almeno questo è quello che mi è sembrato di capire, ma sarei felice di essere smentito). Vediamo se ad agosto continuano a dire che è un big snobbando magari un Salasso che ha fatto l'ennesimo Palio da fenomeno (nonostante la purga colossale).

Sono un pò perplesso dal Palio corso dall'Oca, forse l'arrivo di Oppio ha un pò scombussolato i piani... mentre sono contento di quello che siamo riusciti a fare noi nonostante il brocco colossale che ci era capitato (per la seconda volta consecutiva)... il brividino a quell'altri (grazie a un fantino che ha davanti un bel futuro) gli è venuto tant'è che dietro alla Torre e all'alleata Bruco a Provenzano c'erano le loro bandiere che alleati non sono...

Io mi chiedo in base a cosa un cavallo come Mocambo, che su 5 Palii corsi mai una volta è riuscito a tenere più di due giri, continui ad essere scelto penalizzando magari dei cavalli esordienti che potrebbero dare tanto al Palio e alla Festa.

Trovo un pò insensato deridere il Palio di Trecciolino per il semplice gusto di dire che è un fantino finito... a me è sembrato evidente che sia stato il cavallo a dire basta (infatti poi è stato passato da chiunque)... però intanto Gigi era partito davanti a tutti come ai bei tempi, in barba a tutti i nuovi rampolli.

Per il resto son contento che i capitani abbiano deciso prima del Palio di farla finita con questa storia dei richiami alla rincorsa... con buona pace di chi l'anno scorso si appellava al regolamento. Forse giovedì questa cosa non si è vista e non si è potuta vedere a causa delle dinamiche che ci sono state... ma se non ho capito male prima dei giorni di Palio sono questi gli accordi che hanno preso i capitani col mossiere... o sbaglio?



Edited 2 times by Testud Jul 4 15 5:59 PM.