Palio meraviglioso!
Come dice il buon conteBerio, un palio deciso il 29, probabilmente aggiungo io preparato tutto l'inverno, aggiustato il 29 giugno.... una dirigenza perfetta, quella della torre che ha lavorato da grandissima contrada, senza fare un torto a nessuno, ciò che ho pensato ieri era che le parti si fossero invertite... la torre ha fatto una palio da "Oca", programmato, gestito, curato nei minimi dettagli. E l'oca invece ha subito un palio come troppo spesso, in passato, è toccato fare alla Torre, raccattando le briciole lasciate nel piatto di chi il palio lo aveva ordinato... non riuscendo a combinare niente. ma niente proprio.
Complimenti alla Torre e al Mari.

Per quanto riguarda il montone, beh è da aspettarsi una bella squalifica ovviamente, probabilmente anche alla contrada, oltre che al fantino, ma a parte questo, è stato fatto ciò che secondo me, se vogliamo continuare a considerarla una giostra, il palio, e non una semplice corsa di cavalli, era giusto, direi ovvio, fare.

Per quanto riguarda la altre contrade, c'è poco da dire....gli altri cavalli quotati che c'erano hanno deluso.... il bruschelli ha padellato qualcosa, forse non lui e basta.... certo che un crollo così questo cavallo non lo aveva avuto l'anno scorso....(quando arrivò secondo/terzo)
Di altri c'è poco da dire, si sapeva!

Angel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_notAngel_not

                                                         
Sulla pista si vede un cavallo,
primo giunge al traguardo veloce
E' guarnito di rosso e di giallo
il suo nome si leva a gran voce

                                                         
Edited 2 times by chiocciola75 Jul 3 15 8:48 AM.