totomax piano colle offese eh...
Chi ti dice che un si pole discutere con noi?
Sei te che pretendi che noi si discuta come vuoi te, usando il linguaggio che vuoi te ecc ecc, senza offesa eh. E sei in bella compagnia.
La domanda è siamo noi che un si vole discutere oppure sei te che non vuoi sentirti dire certe cose?

E poi che c'entra col 2006, la poesia e il palio, per fortuna, esistono ancora nel 2006 (e mi auguro esistano anche nel 3006...e per tutto l'avvenire), e che c'entra citare Dante?
Mi risulta che sia te che abbia scelto una contrada mettendoci lo scudino ecc ecc. E mi risulta che sia stato te a volerti iscrivere qui. Non sto dicendo che te ne devi andare, ma sto dicendo che ogni medaglia ha il suo rovescio. Ogni cosa ha i suoi oneri.
E aggiungo, se sei convinto che con i senesi non si possa discutere, cosa veramente negativa (che non rispecchia la realtà...peraltro), beh puoi cercarti un palietto che accetti placidamente ogni cavolata sparata. Ammesso che ci sia.
La scelta è stata tua ed è tua.
Prendere o lasciare...
Siena e i senesi non possono mica cambiare perchè la gente si lamenta che vanno prima all'osso che alla ciccia o che non vogliono discutere su cavolate?! O che un si fanno mette in prima fila a cena o alla benedizione del cavallo?!
Nossignori.

A me mi sta già antipatico che si debba cambiare il giorno del giro perchè c'è la partita allo stadio (misura che comprendo, preciso, però)...pensa un pochino te!

Siamo nel 2006 e tutto si svolge più o meno come 4 secoli fa. E quattro secoli di storia, cultura e tradizione di un popolo non si possono cancellare o modificare per venire incontro a uno che viene da fori?
Discutiamo pure...ma se uno mi scrive in vernacolo, il senese o uno che a siena ci viene la capisce...e chi un la capisce pace. Il senese non pretende di esse capito, vuole solo esse lasciato in pace... E credimi è più accogliente di quanto pensi con gli estranei, con quelli che si comportano bene, però.

Fuggisole