Scusa cappottino, forse la lontananza da Siena ti fa confondere. Senza offesa e senza ironia, lo giuro, ma il discorso sulla robur non c'entra nulla. La "bandiera" Argilli (che ho amato tanto) c'ha quasi portato davanti alla corte federale e il "mafioso" De Luca (credo non si possa scrivere una cosa del genere, diciamo che scherzavi dai...) è stato anche indennizzato dal tribunale di Napoli perchè vittima della camorra.
Chiudo l'OT e torno al palio, per dire appunto di lasciar perdere il paragone nell'ambito "onestà". D'accordissimo allora con te sul "sistemone". Io son di quelli, pensa un po', che preferisce "Non vincere" (oddio che dico...) pur di non cedere a certe cose. Noi non s'è mai montato Aceto (forse per un caso, sia chiaro) e ne sono contento. Ora il Bruschelli se venisse da noi e vincesse non ci sputerei è ovvio. Ma bisognerebbe sforzarsi di uscire da questa logica. Tutti.
Ieri, ad esempio, vorrei sapere qualcosa da un tartuchino, perchè non mi azzardo a fare affermazioni temerarie su altre contrade, ma al terzo giro l'ho visto allargarsi, tra la mossa e la fonte, parecchio, oserei dire troppo....mah..

(e comunque, lo dico a denti stretti, il montone ha fatto una gran corsa, per primo dovevano fermare noi e questo s'è fatto quasi da soli.. e poi ha dato il massimo, se aveva un altro giro vinceva di tre colonnini...a parte il Tittia, dio lo bendica...)