Da Brucaiolo questo è stato uno di quei palii in cui patisci il giusto, ti diverti e ci speri. Se poi un vinci, vabbè, tiri la solita carrettata di moccoli, ma la notte ci dormi uguale.
Giudizio sugli avvenimenti:
Desmon-torre: una delle più grosse putt... mai fatte. Nel senso che è stato giusto escluderlo, ma allora che caxxo l'hanno preso a fare? Non mi vengagno a dire che un cavallo sano, dall'oggi al domani riscontra dei problemi fisici.
Salasso: Complimenti a lui. Lo odio, mi sta sulle scatole ma ha fatto un gran palio.
Salasso-Quarto giro: esempio classico del fare un fiore e cacarci sopra.
Salasso-Cencio: E' la Selva che glielo permette o no, quindi non ci metto bocca. Ho letto che era un "accordo" fra lui e barabino.
Masala: Inqualificabile. Secondo me s'è montato la testa. La mossa perfetta con quell'allineamento non era possibile, quindi, o cambi la busta, o cerchi di far partire tutti con l'allineamento miglio possibile. Risultato: Compromette il palio della Tartuca e fa partire la Pantera dalle retrovie. Se ha a disposizione delle armi come i richiami, che le usi con tutti e non solo con un fantino.
Gigi-Tartuca-Elisir: Non mi esprimo, perchè qualsiasi cosa dicessi, pro o contro Bruschelli, sarei tacciato di "sgabellaggineschiavismorovinapalioerameglioquandoerapeggio". Nessuno che legge questo forum sa cosa avevamo in testa e nel cuore nel bruco, quindi non provate nemmeno a voler fare i fenomeni e a scommettere su cosa pensavamo.
Tittia-Fujan: Accoppiata moooooolto futuribile che mi è piaciuta; il Cavallo deve essere svezzato in partenza, a quel punto sarà uno con cui sognare.
Permettetemi infine un piccolo vanto. La Nobil Contrada del Bruco ha vinto il masgalano, io ero monturato a luglio. Chissà se siamo diventati veramente una di quelle contrada che spesso portano a casa qualche cosa? Inutile dire che non si tratta di una gioia immensa ma solo di una grande soddisfazione, simbolo di un lavoro maniacale degli economi (ve lo assicuro) e di una gran correttezza da parte di tutta la comparsa.