Torno adesso a casa dopo aver passato 4 splendidi giorni a Siena nella mitica contrada del Drago, dove mi sono trovato benissimo, conoscendo di persona diversi contradaioli, per cui ringrazio la dirigenza per l'accoglienza.
Parlando della carriera, faccio anch'io i complimenti a Salasso, autore di un Palio eccellente, l'esordiente Caro Amico si è rivelato un cavallo molto potente, come ha potuto vedere chi come me ha assistito anche alle prove. Bene ma sfortunata la Pantera, neutralizzata egregiamente da Veleno. Bene il Bruco, male però ancora una volta Tittia, discreto il Montone, deludenti le favorite Nicchio (mai visto) e la Tartuca (il fatto che nelle prove si è nascosta cosa voleva dire? il Bruschelli era troppo sicuro di sè? oppure la sua corsa è stata penalizzata dall'incidente?)
Sul mio Dragone direi che Elfo ha confermato di essere un cavallo facile e maneggevole però non abbastanza potente, dal Gingillo mi aspettavo qualcosa in più.
E cosa dire della partenza annullata? Ho visto la foto della mossa e non mi sembra che fosse irregolare. Se fosse stata valida avremmo visto un altro Palio...