Grande Selva!!!
Ho fatto delle foto molto belle (per intensità) ad un popolo che sà fare il palio!! Tanto di cappello!
Stanotte l'avevo incontrati i selvaioli...in piazza..e l'avevo "sentito" che erano lì lì per vincere (infatti Lodegrans l'aveva messi nei favoriti), ho anche avuto piacere di vedere un fantino così gasato da salire a prendersi il Cencio..ho letto che a qualcuno non è piaciuto, a me si.
Quando esce il cuore mi piace sempre.
Però, caro Fuggisole, devo dirti che l'Imperatore è caduto, ma non è morto.
Ora c'è + spazio, è vero..si aprono scenari nuovi, ma non è che quelli vecchi...da "bruschelleria", ce l'eravamo un po' allargati? Gli s'era dato + importanza di quella che in effetti aveva?
Mi pare di si.
Troppe chiacchiere ...troppa aria ai denti..anche da parte di chi sostiene tesi a volte davvero astruse, salvo poi rimangiarsi tutto e rientrare nei ranghi...
Non parlo di te Fuggisole...sennò ti citerei.
Leggo con una certa allegria che ancora una volta lo Zedde viene considerato uno che fà un buon Palio...ragazzi...io vorrei sapere cosa deve fare uno per convincervi che il suo strumento + adatto non è una briglia ma una zappa....un vi bastano 3 palii??
Mi sono fatto promettere dal mio capitano che lui non metterà mai piede nel castellare...ma si sà come và il palio...magari a luglio me lo ritrovo in cecco angiolieri...e sarà la prima volta che andrò a mangiare la pizza al taglio.
Non mi piace uno che corre così....che non sa cosa fà, cosa vuole e quel poco che fà è incasinato da un turbinio di movimento che non serve a una ghega.
Per mezzo giro e + ha aspettato il nicchio...ma vaiiiii...cosa aspetti?
Poteva vincere ed ha rifatto la solita figura pessima...altro che promosso!

Il resto è una grande vittoria selvaiola!! Complimenti.
VEDO NELLA NOTTE