Rivista alla moviola, in attesa dei veri esperti, provo io a dare i primi giudizi.

Tra i promossi:

-Salasso-Caro Amico: che dire, gran scelta della mossa, non ha sbagliato niente, e pensare che all’uscita dell’entrone non gli davo 5 lire.
-Tittia-Fujan de Ozieri: ha fatto un splendido San Martino e con coraggio c’ha provato al 3° Casato, peccato che l’ammucchiata in partenza non l’ha aiutato.
-Zeddone-Dostoevskij: altro “piazzamento” finchè non l’ha travolto il Bruco, altra ottima partenza per lui.
-Brio-Choci: se al Bruco fosse riuscito d’ostacolare anche la Selva ora parleremmo di un incredibile cappotto, bella rimonta finale

Tra i bocciati:

-Trecciolino-Elisir Logudoro: s’è spento il motore al 3° San Martino però non ha mai impensierito la Selva, 2006 che gli si chiude male (e molti diranno “Bene!!”)
-Dè-Zodiach: io personalmente non c’avrei dato 2 lire sulla coppia Dè-Zodiach (anche se ha già vinto!), chi li ha visti? Buon spunto nella mossa invalidata e poi tanto girare tra i canapi.
-Veleno-Dejanirah: forse in vista una squalifica, il suo lavoro alla mossa l’ha fatto bene, peccato che trovandosi 2° in partenza ha pensato bene di tirarsi subito fuori lasciando passare tutti, anche la nemica e se il Tittia tira giù anche la Selva…

Non li giudico:

Gingillo-Elfo di Montalbo e Bighino-Didimo.