Canapetta, direi di non aumentare il peso che in questo momento grava sulla Piazza, non voglio censurarti e nemmeno dirti cosa un contradaiolo può o non può dire, ma credo che se s'abbassa un minimo il volume del "vociare", seppur giustificato e provocato, può far bene solo a Siena ed alla Festa e te lo dico con il cuore in mano.
Vi ricordo che la pagina di riferimento del sito sulla Carriera è questa cliccando qui.
Per chi non avesse tempo di vederla e per chi avesse voglia d'esprimere il suo parere su cosa succederà fra qualche ora...ecco il mio commento:

Verso la Carriera d'Agosto - Ore 15.00
Eccomi qua a parlarvi del Palio, io che sono, come voi, uno che lo vive e lo ama, ma non posso certo definirmi uno che ne sà più di tutti....ma qui ci sò solo io e mi tocca scrivere a me. :) Stasera sarà corsa una Carriera molto particolare ed importante per quelli che potranno esser equilibri futuri in merito a scelte e decisioni sui cavalli che lo corrono.
La scelta di escludere Desmon senza appello e con 1 giorno e mezzo d'anticipo sulla Carriera, ha creato un precedente pericoloso per tutti, io credo che entro pochi anni ci dovremmo arrendere all'evidenza che se non si decide con coraggio di prendere SOLO cavalli sani e robusti, di razza meno nobile e raffinata, a costo di perdere in prestazioni, non saremo mai tranquilli e andremo verso una "dittatura" dei veterinari, a noi la scelta...

Vi dirò quella che è la mia impressione vedendo le prove e sentendo in giro le voci, ho visto un Gigi molto teso ed appesantito, anche fisicamente, ma tutti lo danno favorito, perchè? Perchè è il meglio di tutti...ok. Tartuca favorita.
Questo nonostante che in Piazza si sia riformata l'accoppiata che a Luglio c'ha fatto vedere uno dei più bei palii della storia...Cochi e Brio sono davvero i migliori, se il cavallo ha, come sembra, la stessa forma di due mesi fa... Quindi? Pantera in odore di "cappotto", ma stavolta non credo che basterà il grande cuore di Andrea Mari.
Poi c'è l'incognita Zodiac...il Nicchio è da tanto che ci gira intorno e per un paio di volte stava per farcela...oggi potrebbe approfittare di questo clima creatosi con l'esclusione della Torre, ma per me il vero outsider è l'Oca.
In Fontebranda si cercherà di cogliere quest'opportunità offerta loro dai veterinari di correre senza la Torre e pare che ci sia sotto anche il motore oltre allla voglia di vittoria del Bighino.
Inserisco nel lotto dei papabili anche una Selva in ottima forma, ho visto una Contrada tranquilla ed aperta ad una vittoria a sorpresa.
Riassumendo: se si danno per vere le "chiacchiere" sul CapitanBruschelli, il Palio andrà in Castelvecchio, ma se così non fosse (ed io credo che per scombinare i giochi basti una mossa inaspettata), dico Oca o Pantera, con Selva e Nicchio in ottime possibilità.
Ne riparleremo fra 4 ore. Lodegrans
Il Sito dei Contradaioli