Totomax
sulla spiacevole battuta che t'ha scappata sull'Aquila non ti rispondo nemmeno, perché non ne vale la pena.

Vorrei però dirti una cosa, che vale anche per i tuoi interventi negli altri topic (tutti praticamente) dove scrivi ormai regolarmente, e vorrei dirtela da non senese come te: dammi retta, non c'hai capito niente, ma niente proprio. Dici che coi senesi non si può discutere e ti sbagli di grosso: stanno tutti cercando di farti capire, con calma e infinita pazienza, che ti sei posto male, che scrivi di cose che non sai, e quindi come in tutte le cose della vita (qui non c'entra niente essere senese e/o contradaiolo) compi un'operazione sbagliata... ma te niente: duro come un colonnino continui imperterrito nella tua strada.

Intendiamoci, a me non dai nessun fastidio, però spero ti renda conto che continuando così non vai da nessuna parte. Te lo dico, credimi senza sarcasmo, proprio perché anch'io, 6 anni fa, ho iniziato, da zero totale, ad interessarmi al Palio e, tra le altre cose, a frequentare questo sito dove ho conosciuto (poi anche personalmente) persone meravigliose che mi hanno dato ed insegnato molto.
Di conseguenza, se veramente il tuo intento è quello di compiere un percorso simile, il consiglio che ti do è semplice semplice: cancella tutto quello che hai scritto fino ad esso, fai tabula rasa nella tua testa, fai un bel rewind e riparti da zero (non so... se necessario, fatti catturare da una delle luci di Invasion, forse può servire a qualcosa...). Ma mi raccomando, tutto tutto, non dimenticare di cancellare niente, altrimenti continuerai a non averci capito un bel niente.

Vincenzo
Dell'aquila il rostro, l'ugna e l'ala